Recensioni

  • Garmin Etrex Legend HCX

    Recentemente ho avuto la possibilità di provare il GARMIN ETREX LEGEND HCX. Questo tipo di Gps fa parte della gamma di GPS “H-Series” ovvero con Chipset ad alta sensibilità che rende la ricezione dei satelliti più efficace anche con una visione limitata del cielo.
    Nella confezione sono presenti: il CD MapSource Trip & Waypoint Manager (che vi consente immediatamente di scaricare i vostri tracciati e trasferire nel GPS quelli scaricati dal Web usando un PC), il cavetto di connessione USB ed il supporto per la staffa da cintura da attaccare al GPS. Insomma a mio avviso Garmin avrebbe potuto includere anche la staffa da manubrio dato che è un accessorio dal costo molto esiguo !
    Questa versione dell’Etrex è economicamente il giusto compromesso per chi non vuole spendere una fortuna ed ha bisogno di un GPS con un sensore preciso e affidabile (dispone di un Chipset Mediatek MTK che è un po’ più preciso del classico SirfStar III).
    La scheda di memoria Micro SD ne amplia le possibilità di utilizzo: infatti è possibile caricare le diverse cartografie Garmin dai DVD MapSource opzionali (stradale, topografica e nautica), e il vostro Legend HCX si trasformerà in un instancabile compagno di avventure… e tranquilli viaggi in auto (si avete letto bene, con la giusta cartografia è possibile anche utilizzarlo per la navigazione stradale :D ). Se state già pensando di acquistarlo ricordate che lo slot di espansione è presente soltanto nei modelli Legend Hcx e Vista Hcx.
    Lo schermo a colori dispone di una comoda regolazione della luminositĂ  tramite un pulsante sulla parte destra del GPS, molto comoda in casi di improvvisa variazione della luminositĂ .
    Proprio i pulsanti erano il “neo” che non mi convinceva, ma appena ho iniziato ad utilizzarlo ho notato che non erano poi una grossa limitazione data la loro semplicità di utilizzo.
    Ma passiamo alla pratica ! Dato che non c’è il supporto da manubrio, in attesa di acquistare il suo ne ho “fabbricato” uno artigianale sono partito con i tests. Muoversi all’interno del menu anche mentre si pedala rimane un gioco da ragazzi, poichè si puo’ fare quasi tutto utilizzando il Joystick posto in alto a sinistra dello schermo. Durante le escursioni la precisione del GPS non è mai andata oltre i 10 metri nonostante dei passaggi in zone molto coperte dalla vegetazione ed alcune giornate non proprio splendide (era molto nuvoloso). Insomma posso concludere dicendo che è un GPS onesto e senza troppi fronzoli, l’autonomia delle batterie (con due Duracell Plus AA) è stata di circa 19 ore di utilizzo), quindi per completare il quadretto del buon Biker consiglio di acquistare in più il supporto da manubrio e 4 buone batterie ricaricabili da 2200mAh (all’interno ce ne vanno 2) in modo da aver sempre con sé nelle escursioni più lunghe due pile di scorta.

    Luca Migliorati


 

Commenti (5) - Aggiungi un commento

Nome:

Commento:

Verifica Anti Spam:



  • twVmOqiU28ya - 09/06/2015
    Available October 1, all devices now iunlcde a new lane assist feature and the Nuvi 775T iunlcdes maps of both North America and Europe.Garmin is releasing its latest nuvi-series GPS navigators on October 1, though all four sets are available for pre-order now. Each device now offers lane changing assistance to help drivers with merging and turn lanes a feature introduced by competitor Navigon as Reality View along with live traffic reports and a 4.3-inch touchscreen display. This is the primary feature-set of the base model, the $500 755T, with the $600 765T adding the ability to stream music and phone calls over Bluetooth. The higher-end models also iunlcde Bluetooth support, but the $800 775T touts maps of both North America and Europe while the $700 785T bundles in a trial subscription to MSN Direct services.

  • Misterfox - 24/04/2013
    Anche nel mio caso la guarnizione in gomma si è scollata. Ho rimediato con pochissimo silicone - attenzione alle sbavature.

  • gpkFhMlfWqlHoBf - 04/04/2013
    That's a potisng full of insight!

  • hany - 16/08/2012
    E 'difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra quindi che voi so di cosa stai parlando! Grazie Actos Bladder Cancer

  • francesco - 08/09/2010
    quoto il commento; L'Hcx è veramente un buon strumento molto semplice da utilizzare e con una ricezione che non mi ha mai dato problemi; Unico difetto riscontrato su le due unità in mio possesso; Se esposto al sole per qualche ora, la guarnizione in gomma perimetrale con i pulsanti si scolla. Non sono riuscito ad incollarla pur utilizzando diversi tipi di collante. La superfice sotto ls guarnizione è una striscia in plastica trasparente che dovrebbe garantire l'impermeabilità, ma di fatto impedisce l'incollaggio.... Dovrò spedire le unità alla GArmin.